Docciaschiuma e shampoo Farmiss

03/07/2024
da Farmiss

Gentile cliente, questo mese desideriamo parlarti di due prodotti che noi farmacisti Farmiss abbiamo formulato apposta per la tua estate: un bagnodoccia e uno shampoo di cui non potrai più fare a meno, a un prezzo imbattibile.
L'estate è una stagione meravigliosa, ma può rappresentare una sfida significativa per la salute di cute, capelli e cuoio capelluto.
L'esposizione prolungata al sole, il sudore, il cloro delle piscine e il sale dell'acqua di mare possono stressare particolarmente il nostro corpo ed è fondamentale prendersene cura con i prodotti giusti, per evitare secchezza, irritazione e accumulo di impurità.
In questo contesto, uno shampoo con menta e limone può rivelarsi un alleato prezioso per mantenere la salute e la freschezza del cuoio capelluto.
Abbiamo scelto la menta per sfruttarne le proprietà antisettiche e antinfiammatorie, che aiutano a calmare il cuoio capelluto irritato, ridurre il prurito e prevenire eventuali infezioni causate da microlesioni o eccessiva secchezza.
Ad essa abbiamo unito il limone, dalle componenti astringenti e seboriduttrici, che quindi aiuta a mantenere il cuoio capelluto pulito e libero da forfora, oltre a conferire una lucentezza naturale ai capelli.
Ritroverai il limone anche nel bagno doccia, che ne sfrutta le proprietà fortemente antiossidanti dovute alla vitamina C, per proteggere la pelle da stress ossidativo e radicali liberi e donarle grande luminosità.
In formulazione gli abbiamo affiancato il mirto, il cui olio essenziale aiuta a calmare la pelle arrossata e danneggiata, favorendone il naturale processo di cicatrizzazione e rigenerazione. Potrai massaggiarlo sulla pelle umida prima di risciacquare, oppure diluirlo nell’acqua per ottenere una schiuma delicata.